Inviato da Guido il
Abbiategrasso, 13 febbraio 2011. Se pensate ancora che i soci della LIPU non escano mai all'aria aperta senza un binocolo appeso al collo, ecco la notizia che aspettavate. Mai sentito parlare del Gruppo Podistico LIPU che si è formato intorno al Centro Recupero Animali Selvatici "La Fagiana" di Magenta?
Bene, domenica scorsa il Gruppo Podistico Avis di Abbiategrasso aveva organizzato una corsa campestre non competitiva di grande richiamo, con lo scopo dichiarato di mettere in pista il maggiore numero possibile di corridori. Per l'occasione, la squadra della LIPU si è arricchita di atleti di rinforzo, fra cui alcuni rappresentanti della Sezione di Parabiago.
A questo punto, mi tocca ammettere che io non c'ero... e che, fra i compagni di squadra che al momento di fare la foto di gruppo erano andati a farsi un caffè, e gli organizzatori che si ricordavano di fermare il cronometro solo quando andavi a chiedergli il tempo, e intanto avevi già fatto anche la doccia... le notizie provenienti dalla nostra delegazione sfumano già nella leggenda! Non mi rimane che riportare qualche immagine pubblicata dall'organizzazione, che da parte sua dichiara che alla manifestazione hanno partecipato 1700 corridori e 49 gruppi.