Inviato da Guido il
Chiunque trovi animali imbrattati di petrolio può contattarci al numero 366.4305389 (sezione LIPU Milano) o portarli direttamente presso il CRFS LIPU “La Fagiana” (cell. 338.3148603) a Pontevecchio di Magenta dalle ore 10.00-17.00.
Per raggiungere il CRFS, superato il ponte sul Naviglio Grande a Pontevecchio di Magenta, seguire Strada Valle seguendo le indicazioni per "La Fagiana" (circa 3 km). All'altezza del parcheggio del Parco del Ticino, di fronte a Cascina Bullona, imboccare la sterrata di servizio che porta al CRFS.
Nel caso che non possiate farvi carico del trasporto dell’animale selvatico chiamate la Polizia Provinciale di Milano (02.77405808) o il Corpo Forestale dello Stato (1515).
L’animale imbrattato di petrolio deve essere consegnato al più presto in un Centro di Recupero per la Fauna Selvatica perché rischia di morire avvelenato. Usate per il trasporto una scatola di cartone ben areata (altrimenti c’è pericolo d’intossicazione per le esalazioni). Non cercate di pulirlo e non date né da bere né da mangiare (c’è il rischio di ingerire sostanze tossiche). Soprattutto non cospargetelo di farina o altre sostanze, altrimenti cercherà di pulirsi dai grumi finendo con l’ingerire anche il petrolio. Grazie per il vostro prezioso aiuto!
Per ulteriori notizie: www.lipumilano.it