Amare le acque e chiamarle per nome

È il titolo del documentario che potremo vedere sabato sera a Tornavento di Lonate Pozzolo (VA), nell'ambito di una rassegna organizzata da Ester Produzioni e dal Parco del Ticino in occasione della Settimana UNESCO per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

"Amare le acque e chiamarle per nome", opera di Marco Tessaro, è il contributo LIPU ad un ciclo di incontri dedicato al tema dell'acqua. A volte ci dimentichiamo di quanto sia preziosa l'acqua per la nostra vita e per la natura che ci circonda. La cronaca di questi giorni ce lo ha ricordato nel modo più tragico; noi vogliamo ritrovare la pace con l'acqua. Il filmato verrà presentato dall'autore, dal Responsabile Volontariato LIPU Massimo Soldarini e dal Responsabile Acqua Legambiente Lombardia Lorenzo Baio. Ingresso libero.

Nel corso delle tre giornate, sono previsti dibattiti sulla politica dell'acqua, visite guidate al Parco ed anche momenti dedicati ai più piccini. Scarica il programma completo (PDF, 1,7MB).

L'intera rassegna si svolgerà presso il Centro Parco "Dogana Austroungarica" di Tornavento di Lonate Pozzolo. Per raggiungere il Centro Parco in automobile, servirsi del parcheggio accessibile al km 1 della Provinciale 52 (Via del Gregge).

Visualizza la cartina